Le formazioni di Inter-Cremonese: tutte le novità su Bastoni, Barella, Lautaro Martinez, Pio Esposito e Vardy.
L’Inter torna in campo in Serie A sabato 4 ottobre alle ore 18 per affrontare la Cremonese allo stadio San Siro, con l’obiettivo di allungare la striscia positiva dopo quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions League. La formazione di Cristian Chivu, reduce dal successo contro lo Slavia Praga, troverà davanti a sé una squadra organizzata, ancora imbattuta in questa stagione.
La Cremonese, infatti, è la vera sorpresa di questo avvio: due vittorie, tre pareggi e una solidità difensiva che l’ha portata a espugnare San Siro già alla prima giornata contro il Milan. Davide Nicola arriva al Meazza con diverse incognite in attacco, ma anche con alcune certezze tattiche.

Le scelte di Chivu: Bastoni titolare, Barella regista, Lautaro confermato
Per quanto riguarda l’Inter, si profila un 3-5-2 con Sommer favorito su Martinez tra i pali. In difesa torna Akanji accanto a De Vrij e Bastoni, confermato dal 1’. A sinistra possibile turno di riposo per Dimarco, con Carlos Augusto pronto a sostituirlo.
In mezzo al campo, complice l’affaticamento di Calhanoglu, spazio a Frattesi, Barella e Mkhitaryan, con Barella nel ruolo di regista. In attacco, assente Thuram per infortunio, l’allenatore dovrebbe puntare su Bonny al fianco di Lautaro Martinez, mentre Pio Esposito parte ancora dalla panchina.
Cremonese: Vardy recuperato ma parte dalla panchina
La Cremonese di Nicola si schiererà con un 3-5-2. In porta ancora Silvestri, complice l’infortunio di Audero. Difesa confermata con Ceccherini, Baschirotto e Bianchetti, mentre a centrocampo ballottaggio tra Payero e Vandeputte, con il primo in leggero vantaggio.
In attacco, Nicola dovrà scegliere tra diversi profili: Bonazzoli, Vazquez, Sanabria e Vardy. Quest’ultimo, reduce da un infortunio, è stato convocato ma con ogni probabilità partirà dalla panchina. I favoriti per una maglia da titolare sono Vazquez e Sanabria, con Bonazzoli pronto a subentrare.
La partita è su DAZN.
Ore 16.58 formazioni ufficiali:
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 23 Barella, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 14 Bonny, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 7 Zielinski, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 15 Acerbi, 17 Diouf, 20 Calhanoglu, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
CREMONESE (3-4-2-1): 16 Silvestri; 23 Ceccherini, 6 Baschirotto, 15 Bianchetti; 22 Floriani M., 33 Grassi, 38 Bondo, 3 Pezzella; 20 Vazquez, 11 Johnsen; 99 Sanabria. A disposizione: 12 Malovec, 69 Nava, 4 Barbieri, 7 Zerbin, 10 Vardy, 19 Sarmiento, 27 Vandeputte, 30 Faye, 32 Payero, 48 Lordkipanidze, 55 Folino, 90 Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.